Al di la dei riscontri che possiamo raccogliere (come ad esempio qui), sappiamo tutti come la televisione “monodirezionale” stia perdendo terreno rispetto al consumo di contenuti video su digitale.

byWaves nasce per incoraggiare tutti a utilizzare il digitale nel modo migliore, più utile e alla fine più divertente: interagendo.

Il cliente di byWaves (e delle sorelle byWorlds e byWires) ha capito che nel mondo digitale consumiamo e siamo consumati, e a questo punto vogliono recuperare almeno parte del controllo del processo, non essere solo un elemento passivo della tessitura della rete ma desiderano sfruttare la visibilità che la rete offre.

Essere parte in modo attivo della rete libera le sue potenzialità e lavora in direzione del soddisfacimento degli obiettivi, personali, collettivi o professionali.

Il grafico seguente indica il tipo di contenuti al quale accedono le persone che dichiarano di accedere giornalmente o settimanalmente alla rete:

Sempre di più il consumo di informazione si evidenzia come consumo digitale, e in questo oceano di informazione è sempre semplice raggiungere l’approdo desiderato, l’unica condizione necessaria è che esista.

La proposta di byWaves desidera rendere semplice la gestione della pubblicazione di contenuti Video e Audio. L’offerta commerciale comprende elementi decisamente complessi per il pubblico, per cui è stato nostro impegno la creazione di una sintesi dell’offerta che raggruppa i vari elementi in otto categorie principali, le Storie; ogni singola storia si connota sulla base di esigenze specifiche e facilmente accessibili, acquistare una Storia significa raccogliere tutti gli elementi necessari alle esigenze che le sono proprie. Gli elementi di costo saranno suddivisi fra componenti “singole” e “ricorrenti”. Le componenti singole rappresentano le attività di predisposizione dei canali e degli spazi richiesti, mentre le componenti ricorrenti riguardano la necessaria manutenzione dei canali Video o Audio nel corso del tempo. Non si prevedono per ora tariffazioni sulla base del consumo, se non in casistiche specifiche e riferite a servizi professionali. Un utente non professionale nell’ambito dell’editoria multimediale avrà quindi la possibilità di erogare qualunque volume di trasmissione ritenga opportuno.

Tramite byWaves è possibile avere ottimi risultati  a partire dall’app byWorlds, che trasforma qualunque smartphone Android in una Videocamera efficentissima che porterà in diretta qualunque esperienza si vissuta. Nel contempo i flussi multimediali in ingresso possono essere accolti da molteplici fonti disponibili sul mercato; si va dalle Videocamere più diffuse ai sistemi di gestione Video ed Audio più avanzati. Nel contempo byWaves sa alimentare direttamente la maggior parte dei client fissi e mobili e le reti dati più diffuse, per un risultato il cui livello qualitativo finale sarà determinato solo dalle esigenze specifiche del cliente.

In due parole, byWaves è scalabile come le vostre esigenze, e può accompagnarvi verso qualunque livello di complessità rappresenti il vostro obiettivo finale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.